lunedì 16 settembre 2013
Smoothies more, banana e lamponi
venerdì 13 settembre 2013
Tonno fresco al sesamo nero
mercoledì 11 settembre 2013
Wraps al guacamole e pollo
martedì 10 settembre 2013
Sushi di lattuga con tonno e avocado
lunedì 9 settembre 2013
Pesche al vino
In qualche cassetto della memoria era rimasto il ricordo di questa macedonia che dava un po' alla testa: pesche con il vino. Aveva un gusto dolce di frutta matura e anche il gusto proibito di bere del vino ma con il permesso di mamma.
Oggi forse a casa dei miei, avrebbero mandato i servizi sociali, ma all'epoca era una merenda come le altre e vi giuro che nessuno ci è morto.
La ripropongo più per tenerezza che per condivisione.
Per 4 bicchieri/coppette
4 pesche bianche
8/10 cucchiaini di zucchero semolato
vino rosso
Preparazione
Tagliare le pesche a tocchetti, metterle in una ciotola capiente e aggiungere il vino e lo zucchero. Far insaporire una mezz'oretta e servire nei bicchieri.
giovedì 5 settembre 2013
Rotolini di gamberetti e lime
mercoledì 4 settembre 2013
Girelle di salmone e rucola
domenica 1 settembre 2013
Tortini morbidi di mele e mandorle
Con questa ricetta partecipo ad un contest molto carino, organizzato da Sarah, legato ad un evento che si svolgerà a Bassano del Grappa il 6 settembre. Se siete della zona leggete qui !! Per l'occasione, ho fatto dei tortini morbidi con le mandorle e le mele di Monfumo, un paese nelle colline della pedemontana del Grappa, che sono piccole rosse e profumate. Per 11 tortini 150g burro morbido 170 g zucchero 3 uova 150 g farina 60g farina di mandorle 2 prese di lievito per dolci 1 mela mandorle in scaglie Battere il burro morbido con lo zucchero. Aggiungere le uova una a una. Unire la farina con il lievito e la farina di mandorle. Versare l'impasto nelle forme in silicone (5x7). Lavare la mele, tagliarla a fette fini e disporne 3 fettine per ogni tortino, affondandole nell'impasto. Cospargere di mandorle in scaglie e infornare a 180° per 30 minuti circa o fino a quando saranno dorate. Spolverizzare se si vuole con lo zucchero a velo. |
Con questa ricetta partecipo al contest di Sarah My Secret Dinner
Iscriviti a:
Post (Atom)
Printfriendly
©
MIEL & RICOTTA. All rights reserved.