martedì 2 gennaio 2018

Mini tarte caramello e cioccolato


16 mini tarte
Per la frolla (ricetta da Tavolartegusto)

270 gr di farina
18 gr di cacao amaro in polvere
3 tuorli d’uovo
180 gr di burro freddo di frigo
120 gr di zucchero a velo

caramello salato
150 g cioccolato fondente
cacao in polvere
ribes

Mescolare il burro freddo a pezzetti con la farina e il cacao per ottenere un composto sabbioso. Unire i tuorli e lo zucchero e formare una palla. La cosa migliore è di lavorare il tutto con la planetaria o con le mani fredde e il piano lavoro freddo. avvolgerla in pellicola e mettere in frigo.
Preparare il caramello salato come nella ricetta qui o comprarlo:-)

Stendere la frolla, tagliare dei cerchi con il coppa pasta e sistemarli in forme da muffins in alluminio, precedentemente imburrate. Lasciare riposare in freezer per tutto il giorno.
Cuocere le frolle, lasciarle raffreddare, riempire di caramello salato.
Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e colare sulle mini parte. Far raffreddare del tutto in frigo, decorare con frutti rossi e cacao.


SHARE:

5 commenti

  1. Ciao Monique, contentissima del tuo ritorno perchè il tuo blog ha foto fantastiche, ricette perfette e i tuoi commenti strepitosi. Mi manchi tantissimo.
    Per quanto riguarda questa ricetta, volevo osservare quanto segue (con un briciolo di risentito puntiglio :-)): 1° non c'è ricetta caramello salato ( tu sai che sul caramello salato si potrebbe aprire discussione da qui all'eternità) e mi sarebbe piaciuto avere una tua ricetta perchè di te mi fido tantissimo 2° e last but not least, non c'è alcun commento tuo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Io che da sempre ho adorato le tue introduzioni!!!!!!!!
    Bene, ho detto tutto.....questo non mi impedisce di augurarti molto affettuosamente un anno felice e pieno di graditissime sorprese. Un bacio, Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna! Buon anno anche a te!
      Allora, il link l'ho messo, forse , essendo nel procedimento, ti è sfuggito. In ogni caso è nel mio blog sotto il nome "caramel beurre salé". Mentre per l'introduzione, sono davvero spiacente ma il blog l'ho abbandonato, non ho più tempo ma siccome a volte faccio delle ricette per me (come questa) , la metto su Instagram e mi chiedono la ricetta, ho voluto almeno mettere quella...Sono invecchiata, ho davvero poco da dire e quello che mi viene è tutto dannatamente nostalgico, quindi evito!! dai, ti prometto che cerco di impegnarmi!

      Elimina
  2. In grande ritorno Monique, complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
  3. Me alegro de tu aparición por el blog con nuevas y ricas recetas. Que tengas un feliz año.
    Blanca desde JUEGO DE SABORES

    RispondiElimina
  4. Ciao, bellissimo il tuo blog e anche le tue ricette! Se ingrasserò a dismisura ritieniti pure responsabile :-) Queste mini tarte poi.. non riesco a resistere....

    RispondiElimina

APPREZZO consigli, critiche, opinioni, domande, nuove amicizie e semplici saluti.
Visto che non guadagno a commento, sarei molto più felice averne pochi e sinceri che tanti ma ad cazzum.

I commenti ANONIMI NON FIRMATI saranno cancellati.

Printfriendly

© MIEL & RICOTTA. All rights reserved.
BLOGGER TEMPLATE DESIGNED BY pipdig