mercoledì 8 febbraio 2017

Churros chips


Le intenzioni erano buone, giuro. Avevo pure comprato tutti gli ingredienti per una torta fantasticissima. Poi al momento della preparazione mi sono fatta prendere dal panico. E se non  viene bene? E se devo buttare tutto? Rimando. Io con le torte rimando sempre. Una volta non era così, le facevo, mi venivano, le rifacevo, mi rivenivano. Ma ora l'asticella si è alzata molto, la mia autocritica è al pari della censura medioevale e l'ansia da prestazione è dietro l'angolo che mi fa l'occhiolino.
Mi son guardata gli ingredienti in faccia e mi son detta che forse era meglio aspettare qualche minuto, calmarmi e mettermi a cazzeggiare su Pinterest in attesa che il panico si distraesse per lasciarmi sola e tranquilla ma è successo quello che succede sempre. Mi sono imbattuta in una ricetta da fare con 4 ingredienti reperibili nell'immediato e dal procedimento che manco Bolt. 


A quel punto canticchio, mi sento più rilassata, sento che è il mio dominio. Prendo le tortillas, quelle mini e le taglio a spicchi. Faccio sciogliere il burro (quanto sarà stato, 50 grammi?) e le spennello davanti e darré (sto imparando il siciliano) e immergo, sotterro, spolverizzo, spapagno gli spicchi con un mix di zucchero semolato e cannella in quantità free. Poi siccome nella mia testa dovevano avere la forma un po' ritorta, ho coperto le tegole di metallo (quelle per cuocere le baguette) con la carta forno e ho adagiato gli spicchi di zucchero e cannella nella concavità. Ho infilato in forno a 180°per, che so, 10 minuti. Le ho fatte raffreddare e le ho servite.
Cioè, ho fatto il gesto di servirle ma dalla cucina alla tavola, la metà erano già sparite.

Se poi volete fare i perversi, potete scendere gratis nel girone dei lussuriosi colandoci della cioccolata fondente. 
Io ho preferito il girone dei beoni e mi son fatta latte caffè e Rhum donando a casa mia, un sentore di alcool degno dei peggiori bar di Caracas.




SHARE:

12 commenti

  1. Sta cosa è FAVOLOSA!!!ho pure le tortillas in dispensa. Ora chi mi ferma più!!

    RispondiElimina
  2. scusa ma io preferisco il girone dei lussuriosi!
    a presto
    Alice

    RispondiElimina
  3. ..ecco in dispensa ho tutto tranne le tortillas...devo rimediare :-P Beata ansia-da-prestazione 😂

    RispondiElimina
  4. A me va benissimo tutto: girone dei lussuriosi o bar di Caracas...basta averne circa un chilo di queste meraviglie!! E poi, parliamone! Ma che foto son queste!?? Galattiche!!

    RispondiElimina
  5. Questo è un attentato! Ora mi sveglierò la notte urlando, finché non dovrò farle anche io...meravigliose!

    RispondiElimina
  6. Wow mi piacerebbe farle! Per tortillas intendi quelle che si usano per i burritos (tipo piadine per intenderci) giusto? Grazie e complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. Mi stavo perdendo questa meraviglia.. ma che golosità, tu ne sai una più del diavolo.. tentatore!

    RispondiElimina
  8. ma quando fai la torta, pensi sia venuta buona, fai tutte le foto, poi tagli la fetta, fai ancora foto... passa un'ora, finalmente arriva l'assaggio e non è buona!??!?!?! da spararsi ahahahha!! comunque fantastici questi triangolini davvero e bellissime le foto come sempre!!!

    RispondiElimina
  9. mi sa che questi triangolini sono come le ciliege!!! ;)
    ciao Elena

    RispondiElimina

APPREZZO consigli, critiche, opinioni, domande, nuove amicizie e semplici saluti.
Visto che non guadagno a commento, sarei molto più felice averne pochi e sinceri che tanti ma ad cazzum.

I commenti ANONIMI NON FIRMATI saranno cancellati.

Printfriendly

© MIEL & RICOTTA. All rights reserved.
BLOGGER TEMPLATE DESIGNED BY pipdig