mercoledì 13 agosto 2014

Insalata avocado e cetrioli in salsa di yogurt







Le statistiche foodblog dicono che il maggior numero di visite sono date da post ad alto contenuto glicemico. Torte, brioches, dolci decorati, ciambelloni e bomboloni.
Le persone normali sono attratte da zucchero e cioccolata e l'ho sperimentato sulla mia pelle, anzi sul mio blog. Con una torta faccio picchi di visite che numericamente potrei dire di aver sfamato Empoli. 
Quando posto le insalate invece, da Empoli sfamo a malapena Frittole. 
Solo 6 anime vengono a curiosare, solo 2 arrivano a leggere tutto il post.
Inoltre siamo nella settimana di fuoco del Ferragosto dove in città sembra di rivivere nel film Io sono leggenda.
Figurati se le 6 anime hanno la flemma di aprire il computer, andare sul mio blog e vedersi un'insalatina.
Tant'è che "una-cosa-semplice-io-mai". 
E' buona, fresca, colorata e il mio blog ne aveva bisogno.
E poi non potevo deludere i miei fans di Frittole.

Per 2 anime

1 avocado
1 cetriolo
1/2 gambo di sedano
200 g yogurt naturale
sale, pepe, menta
limone

Montare e tagliare a cubetti il cetriolo. Mondare e tagliare a cubetti l'avocado e irrorarlo di succo di limone per non farlo annerire.
mescolare lo yogurt con foglioline di menta spezzettate, sale, pepe, qualche goccia di limone. Lavare il gambo di sedano, levare i filamenti e tagliarlo.
In una ciotola, mescolare cetriolo, avocado, sedano e la salsa di yogurt. Correggere di sale e pepe e lasciare in fresco.
Servirla con foglioline di menta. Se volete presentarla come la mia, basterà sbollentare una carota , passarla sotto il getto di acqua freddissima, mondarla, e tagliarla a strisce con la mandolina. Sformare l'insalatina con un coppapasta (il mio è di 8 cm) e circondarla con la decorazione di carota.


SHARE:

16 commenti

  1. Ecco le prime due anime ^ ^ !!e sono anche anime pancette,quindi valgono doppio!! Adoriamo quest'insalata,ci fa sentire depurate al solo guardarla e dopo aver fatto il pieno di pizze e panificati vari è un toccasana!!Forse la faremo oggi stesso!!!un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Io sono una delle sei anime che al contrario, viene attirata da insalate sfiziose e fresche (nonostante il tempo qui sia freddino).
    Adoro l'avocado, riscoperto da poco, e il tuo abbinamento mi piace.
    La segno fra le ricette da provare......ma dove si trova Frittole? :-)

    RispondiElimina
  3. Però dici avocado e riesci ad attirare noi due, che per questo frutto/ortaggio (ma che è?) andiamo letteralmente pazze, tanto che la più piccola di noi ne mangia circa uno al giorno :-) e poi non si può mica andare avanti a torte e ciambelloni tutto il giorno, no? :-)

    RispondiElimina
  4. :) io sono la quarta anima che legge fino in fondo e ti lascia anche un apprezzamento... però non sono di Frittole! Anch'io fan sfegatata dell'avocato "in tutte le salse" appunto
    Buon ferragosto!
    PS: anch'io faccio picchi con torte e biscotti, ma non scambio il dolce con la bontà di un'insalata, eh no!

    RispondiElimina
  5. Non ti leggo più finchè non ti sento.
    Passo
    e
    chiudo!
    E io pure sono di Frittole :P

    RispondiElimina
  6. Ecco la sesta anima.
    Ho letto tutto il post.
    E se mi piacesse l'avocado, questa insalata me la farei perfino! ;o)

    RispondiElimina
  7. E' verissimo. Se pubblico una ricetta salata manco un commento! Io invece sono tra quelli che legge anche le insalate, soprattutto se un po' esotiche come questa!

    RispondiElimina
  8. Vivo di insalatine tutto l'anno: le adoro! ogni variante è sempre graditissima!!! questa mi sembra molto, ma molto interessante! :-)

    RispondiElimina
  9. Io arrivo dal Canada, in teoria (dico, in teoria) dovrei contare per 2? Assolutamente a favore delle insalate... da fiorentina posso immaginarmi la calura di Empoli in questi giorni (e pure quella di Frittole). Cmq prenditi questo complimento, con foto così belle si fa fatica a non venire a leggere o commentare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei in Svizzera veramente....12 gradi, raclette e vin chaud:-) L'insalata l'ho fatta tempo fa in attesa dell'estate che non è mai arrivata...:-)

      Elimina
  10. Ecco un'altra anima sopravvissuta in città a leggere tutto il post... la tua insalata non è la solita insalata! Buon ferragosto Monique!

    RispondiElimina
  11. Quanti commenti, hai visto, le insalate tornano di moda. Il post l'ho letto tutto pur non essendo un'amante di questo genere di insalate, ma la foto e la presentazione sono davvero belli e poi tu sei divertente, cosa che non guasta mai. Buon ferragosto !

    RispondiElimina
  12. Io amo questo genere di piatti freschi...specialmente d'estate...bellissima la tua insalata! Molto bella la presentazione del piatto...e la foto!!
    Un bacione! :)
    Ila

    RispondiElimina
  13. Me l'ero persa questa! Io invece vado in ciampanelle per un'insalatina figa come questa e le torte a malapena me le filo.
    Ma oh, io son di Tavarnuzze! :'D

    RispondiElimina
  14. Ahahahah!!!!!!!!!!!! Sei sempre geniale :) Buonissima! ^_^ Io le insalate le preferisco anche alle torte al cioccolato! Sono di Frittole (o marziana non so)! Deliziosa :)

    RispondiElimina

APPREZZO consigli, critiche, opinioni, domande, nuove amicizie e semplici saluti.
Visto che non guadagno a commento, sarei molto più felice averne pochi e sinceri che tanti ma ad cazzum.

I commenti ANONIMI NON FIRMATI saranno cancellati.

Printfriendly

© MIEL & RICOTTA. All rights reserved.
BLOGGER TEMPLATE DESIGNED BY pipdig