Il bianco è il colore della purezza, della verginità, dell'elevazione dell'anima. E' il colore dei medici, degli infermieri e dei cuochi per indicare pulizia.
Ci sposiamo in bianco, vogliamo i denti bianchi poi quando arriva il capello bianco siamo a brontolare.
Ecco, io non ne ho. Sono arrivata a 40 anni senza capelli bianchi. Ho le tette mocio Vileda, il culo floscio, le zampette di gallina e l'artrosi ma zero capelli bianchi.
Son soddisfazioni.
Per chi invece avesse i capelli bianchi, ricordo che il bianco (inteso come luce) non è considerato un colore, ma la somma di tutti i colori. Vale a dire, la somma di tutte le conoscenze, le esperienze e dolori. La somma di notti insonni, di giornate di sole, l'unione di amori, di scoperte e di soddisfazioni tutte concentrate in fili di capelli. Quando vi spazzolate, state ripassando i momenti della vostra vita, dove avete certamente lasciato un'impronta di colore.
Se poi volete anche mezzo chilo di cellulite, dovete solo chiedere:
Ricetta di Corinne Jausserand
200 g cioccolato bianco
150 ml latte condensato
50 ml panna liquida
Far sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria e una volta sciolto, versare il latte unito con la panna che devono essere a temperatura ambiente. Rimescolare energicamente fino a che sarà omogeneo. Versare nei vasetti (me ne sono venuti due come quelli della foto, un po' più grandi di un vasetto classico di yogurt.
Lasciar raffreddare. Consumare entro 6/7 giorni.
|
martedì 26 novembre 2013
Nutella bianca
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Printfriendly
©
MIEL & RICOTTA. All rights reserved.
I didnt eat before but,ı love idea..
RispondiEliminaBello questo post, mi hai fatto fare una sonora risata e mi sembrava di guardarmi allo specchio.........stamattina la mia parrucchiera mi ha trovato due bei ciuffetti di capelli bianchi e come dice lei, dovevo aspettarmeli, si sa a 45 anni........E io stasera sono così contenta di avere in testa questa somma di colori che........quasi, quasi per festeggiare ci vorrebbe un cucchiaione della tua nutella bianca........divina! Così, giusto per aggiudicarmi quel mezzo chiletto di cellulite,......buona serata ;D
RispondiEliminache bello questo post! come sempre, del resto. la nutella bianca l'ho vista proprio qualche giorno fa su un altro blog e già segnata sulle cose da fare al più presto per invecchiare meglio ;)
RispondiEliminaGoduriosa....
RispondiEliminaIo di capelli bianchi ne ho e anche tanti, ma li nascondo ;)
RispondiEliminaLa nutella bianca è da fare assolutamente per avere oltre ai capelli bianchi, qualche chiletto in più :D
Un bacio
Wow!!! Ben venga la cellulite con questa meraviglia! :)
RispondiEliminanutella bianca? che meraviglia!
RispondiEliminaOddio. Ho paura a farla, mi ci farei del male :D
RispondiEliminaSei una diavolessa tentatrice cara monique, non si fa!! Adesso chi si toglie più questa delizia dagli occhi??? Praticamente impossibile, Devo provarla !!! Baci
RispondiEliminadevo dire che non avevo mai pensato ai capelkli bianchi come somma di esperienze!...ah, ah...dai meglio consolarsi con questa crema bianca!
RispondiEliminaIo ho tutte quelle belle caratteristiche che descrivi così bene e in più anche i capelli bianchi, avendo quasi 30 anni più di te Ci sono delle volte che passo davanti allo specchio e dico "Buongiorno!", ma facciamoci due risate (e tu sei di grande aiuto)
RispondiEliminabuona giornata,
Daniela
Wow... sono rimasta a bocca aperta quando sono capitata davanti a questa meraviglia!!!!Adesso devo assolutamente provarla.... Complimenti per il tuo blog, mi unisco di corsa ai tuoi followers!! Buona giornata :-)
RispondiElimina>-<
RispondiEliminaTi adoroooo
mmmm non mi e' parso di aver avuto una vita cosi' intensa da avermi sbiancato cosi' tanti capelli bianchi...
RispondiEliminaper la cellulite passo grazie, ne ho gia' in abbondanza e questa cremina non credo aiuti a farla sparire :-)
Goduria allo stato puro ecco questa altro che cellulite a me donerebbe serenità e appagamento ;-)
RispondiEliminaSplendido l'ultimo capoverso!
RispondiEliminaZero capelli bianchi a 40 anni: presente!
E con quella crema lì è presente pure 1kg in più rispetto a 1 minuto fà!
:*
...ci vizi sempre mia cara...assolutamente da replicare!
RispondiEliminabacio
Ecco, io questa la faccio subito. Tu non sai da quanto tempo avevo in mente una cosa del genere ma ero sprovvista di ricetta... grazie!!! :D E adesso segno tutto, con 3 capelli bianchi in testa a 33 anni, brutto segno eh? Ahahahahah un bacio, Monique! :**
RispondiEliminae tu dove l'avresti il mezzo chilo di cellulite? Agli alluci? va là ve, che io i capelli bianchi li tingo, anche se la nutella bianca mi piace
RispondiEliminasei strepitosa :-*
RispondiEliminaSemplicemente fantastica...prendo nota e la faccio per le mie ragazze!!! :)))
RispondiEliminaNon so che dire, questa è una cosa divina e golosissima, ne vorrei duemila barattoli!!! :)
RispondiEliminamia figlia per questa ricetta ti farà un monumento! Adora la cioccoalta bianca!!
RispondiEliminabaci
Alice
niente nocciole però in questa crema...che è la somma delle libidini....mmmmmmmmm
RispondiEliminaP.s: la cellulite no, grazie...ne ho già fin troppa... ;)
io ho tutte le cose che hai in più anche i capelli bianchi e la cellulite, la nutella bianca invece mi manca, ottima ricetta grazie e buon prosieguo di giornata
RispondiEliminaTi ho già detto che mi fai ridere? Sì, forse altre 300 volte :-)
RispondiEliminaC'è un piccolo refuso in quello che hai scritto perchè la somma delle luci genera il bianco (sintesi addittiva) mentre la somma dei colori regala il nero (sintesi sottrattiva). Ed è per questo che mescolando i colori hai ottenuto il marroncino :-) I colori che vediamo sono generati dalle lunghezze d'onda assorbite e respinte quindi vediamo delle 'luci' riflesse in un certo senso.
Invece la spalmabile bianca la vedo benissimo e una spalmatina sul pane gliela darei volentieri.
Ciaoooooo
Potevi dirmelo quando ero alle medie?
EliminaAncora lo ignoravo e mi ostinavo a mescolare i colori per ottenere il bianco.
EliminaPoi ho scoperto che vendevano tubetti già pronti.
Adoro il cioccolato bianco che di cioccolato non ha nulla esiste solo il burro di cacao, latte ecc. ma pur essendo dolce mi ci affogherei incluso in questa magnifica nutella purtroppo troppo dolce per me. Buona serata.
RispondiElimina:-) :-) :-) :-) :-)
RispondiEliminaQuesta è pericolosa! Però la faccio lo stesso!
Mi piace il colore bianco e per il momento non devo nemmeno preoccuparmi dei capelli di quel colore :-P
RispondiEliminaLa cellulite non la voglio ma almeno un vasetto (ok facciamo 2) di questa nutella bianca la gradirei molto volentieri :-P
Un bacio e buona serata <3
la zia Consu
Posso non pensare ai capelli bianchi:D!! Alla nutella si!! Bella versione e stavolta spero di trovare il latte condensato... un abbraccio
RispondiEliminaChe bella risata mi sono fatta! Grazie del bellissimo post e della ricetta! Quasi quasi la faccio questo week-end...
RispondiEliminaCara Monique,
Eliminache dire... È una bontà!
È divina!!!
Se ti va passa a trovarmi che vedi il risultato :-)
http://sapori-e-colori.blogspot.de/2014/01/white-nutella.html
Un'abbraccio
Gina
Il potere della parola ^_^ Ti immagino nella disillusione del colore bianco come risultato dell'insieme di tutti i colori, signorina NO!!
RispondiEliminaQuesta nutella, che bianca ti è riuscita, è tanto goduriosa quanto...... nemicaaaaaaaahahahahahah!! Lascio a te la scelta di alimentare la cellulite, che vorrei proprio capire dove tu abbia. Io guardo, svengo, e passo ^_^
Un bacione Monique!!
Il bianco è sicuramente denso di tanti significati anche se forse non rientra tra i preferiti, ma indubbiamente ha tante sfaccettature, quelle dei vari colori che lo compongono.
RispondiEliminaA me della cellulite (va be' che sono maschietto) interessa poco, quindi questa goduria bianca deve essere mia.
Fabio
Questa la faccio prestissimo!
RispondiEliminameraviglia...adoro la cioccolata bianca e non posso che complimentarmi per la ricetta e per tutto il tuo blog.
RispondiEliminaVieni a visitare anche la mia piccola creatura: incucinaconlorella.blogspot.it
Beh, io 39 anni ormai da ben 7 anni e di capelli bianchi ne ho da vendere...adesso quando mi spazzolerò pensando ai miei capelli bianchi coperti da una buona dose di riflessante, penserò alle tue parole e li apprezzerò un po' di più anche se (non ti offendere...;-)) continuerò a coprirli per bene!!!
RispondiEliminaQuesta nutella bianca è una novità per me e me la segno, come faccio a non provarla?....e poi la cellulite??? Masssì...chissene.... ;-)
Baci, Roberta
Avevo i capelli lunghi del mio solito colore, ma sotto si nascondevano tanti capellacci bianchi, che sembravano dei fili di ferro.
RispondiEliminaHo deciso e ho tagliato tutto: ora si vedono bene, quei filacci brutti! :)
Quanto alla cellulite: la regalo a vagonate! Ma ormai....
Alla faccia del mio stato di decadimento..... e mi spalmo questa deliziosa crema su una fetta di pane appena fatto
Ciao
Isabel
Che dire...viene voglia di provarla subitoooo...
RispondiEliminaBaciii
Laura
Mi ero persa questa meraviglia sul blog, per fortuna c'è Pinterest!
RispondiEliminaIo amo il latte condensato e pure il cioccolato bianco. Lo so, i puristi del cioccolato mi stanno battendo il ditino sulla spalla per farmi notare che non è vero cioccolato, ma chissene, io vivrei di dolci più dolci dell'universo.
Me la segno e la provo nel w-e, grazie!!
il latte condensato, già di per sè dolcissimo, più il cioccolato bianco, altrettanto molto dolce, e per giunta senza nocciole che danno il caratteristico sapore di "una nutella" bianca, io credo che non sia proprio il massimo come gusto: solo tanto dolce!
RispondiElimina