sabato 26 novembre 2016

L'ennesima torta ciocco-banana



Sto facendo la "Dieta della Fame".
No, sul serio. Sto sperimentando per hobby i regimi alimentari.
Dopo la dieta della papaya e dell'ananas che sono servite tantissimo per farmele detestare, questa estate mi sono buttata sulla "Dieta Fruttariana".
Solo frutta di stagione dalla mattina alla sera e essendoci 34 gradi all'ombra, è stata una dieta sorprendentemente rivitalizzante e salutare.
Fatta per un settimana e non oltre, chiaro.
Le mie diete durano tutte un breve lasso di tempo perché non ho il fisico che si può permettere delle diete drastiche e lascio il mono-regime ai talebani coraggiosi e sprezzanti del pericolo.
Mo' ho letto che un dottore ha messo su una dieta salutare  che si basa sulle sensazione della fame. Cioè si deve mangiare solo quando lo stomaco ti richiama all'ordine.
Bellissima! Una di quelle diete che aspettavo da tanto per poter riempire la mia settimana e collezionare n'altra stronzata.
Ho iniziato Lunedì. Ho mangiato solo quando ho avuto fame. Ho mangiato bene e di tutto ma solo quando la sensazione di fame arrivava al cervello, e all'inizio è stata cosa buona e giusta. 
Mi sono resa conto pero' che la mattina del Lunedì, appena sveglia, lo stomaco non brontolava, quindi ho saltato la colazione, cosa che per la "Dieta della Colazione", non si deve mai saltare.
Quindi, svegliandomi alle 6, sono arrivata alla 11 che mi sarei mangiata la nonna. 
Mi sono preparata qualcosa di sano e sostanzioso e ho aspettato l'altro attacco di fame.
Ho risentito il crampo alle 11,30. 
Di sera.
E per la dieta del "Pasto Regolare", non si deve mai mangiare dopo le 19 perché riattivi l'ambaradam e non dormi bene, allora ho riempito lo stomaco con 2 mandarini che per la "Dieta del colore Arancione" è ottimo ma per la "Dieta Antiacido" è quasi tossico  perché ti corrode i denti e le pareti dello stomaco se ingerito senza averlo riempito.
Il giorno dopo, appena sveglia, ne avevo di fame, sì. 
Per colazione, volevo farmi i gamberoni alla brace, ma per la "Dieta del BBQ", il carbone formato dalla brace è deleterio, quindi ho optato per una carbonara che per la "Dieta dell'uovo" è ottimo, ma per la "Dieta del Diciamo No Alla Salmonella" è poco consigliato.
Finalmente alle 14 avevo i crampi ma non sapevo se puntare su un pranzo o su una merenda, e mi sono buttata su un brunch di cereali latte e granola che per la "Dieta dei Semi Primitivi" è fantastica ma per la "Dieta Solo Semi Portati dal Vento" è tossica. 
Alle 3 di notte mi sono svegliata con voglia di cinghiale arrosto ripieno di pancetta, cervo, capriolo e garum  che per la "Dieta dell'Antico Romano"  poteva essere una buona idea ma per la "Dieta dell'Anti Sugna"  è da suicidio.
Presa dai sensi di colpa del pensiero impuro, ho preso un Valium.
Un tubetto.
Che per la "Dieta delle Pillole" è una panacea mentre per il mio psichiatra è un palliativo.



Tortiera 20 cm diametro

100 g cioccolato al latte
280 g farina
180 g zucchero
3 banane mature
150 g burro morbido
30 g yogurt greco
200 g cioccolato fondente
2 uova
150 ml latte
1 bustina lievito per dolci

Tagliare grossolanamente a coltello il cioccolato. Battere il burro a pomata con lo zucchero fino ad ottenere una crema. Incorporare le uova una ad una, la farina setacciata con il lievito, le banane a pezzetti e continuare a mescolare co le fruste elettriche. Aggiungere infine il cioccolato e il latte. Imburrare la teglia e infarinarla. versare il composto e infornare per circa 50 minuti (la lama di un coltello infilato al centro, deve uscire asciutta).
Fare raffreddare, nel frattempo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria con lo yogurt, spalmarlo sul dolce e lasciare indurire.






SHARE:

10 commenti

  1. Ahahah che ridere, capisco in pieno questi deliri!!!
    Meglio affidarsi a cioccolato e banane e non pensarci più ;-)

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahahahahah ( e non è per la torta)

    RispondiElimina
  3. I tuoi post sono davvero una manna dal cielo. Riescono a tirar su di morale anche nei casi peggiori di "ti prego mondo voglio scendere". Se magari potessi pure mangiare una fetta di torta sarebbe proprio il massimo

    RispondiElimina
  4. La dieta dell'anti sugna è meravigliosa!

    RispondiElimina
  5. Sto morendo dalle risate. Devo decidere quale dieta fare tra le tue proposte ma nel frattempo mi azzanno la torta

    RispondiElimina
  6. Io finora ho solo provato la "DIETA carrellata di dispiaceri tutti in fila e in un unica volta" ed ha portato a buoni risultati. In confronto a te sono indietrissimo. Mi consolo con una bella fetta di torta vah! Baci chiaccherona sagace

    RispondiElimina
  7. hahahaha, che forza della natura sei!! Ti propongo la dieta che faccio io, si chiama dieta del lunedì, è semplicissima, ha una sola regola ferrea: la devi iniziare sempre il prossimo lunedì!! ;-)

    RispondiElimina

APPREZZO consigli, critiche, opinioni, domande, nuove amicizie e semplici saluti.
Visto che non guadagno a commento, sarei molto più felice averne pochi e sinceri che tanti ma ad cazzum.

I commenti ANONIMI NON FIRMATI saranno cancellati.

Printfriendly

© MIEL & RICOTTA. All rights reserved.
BLOGGER TEMPLATE DESIGNED BY pipdig