martedì 19 giugno 2012

Pomodori ripieni di tonno



Sì, mi rendo conto della semplicità disarmante ma è estate, e chi ha voglia di cucinare con questo caldo? Poi ho pensato che magari c'è uno straniero che passa dal mio blog, tipo ..un russo o un'eschimese che ancora non conosce i pomodori ripieni di tonno e potrebbe essere interessato! Allora caro eschimese, i pomodori ripieni si fanno cosi:

Per 4 pezzi
4 pomodori da insalata medi e sodi
2 scatolette di tonno (160gr x2)
1 manciata di capperi
2/3 cucchiai di maionese
basilico sale



Lavare i pomodori, tagliare la calotta e svuotarli con cura. Eliminare i semi ma conservare il resto dell'interno. Cospargere con un po' di sale, rovesciarli sullo scolapasta  e farli sgocciolare dall'acqua di vegetazione per una mezz'oretta. Nel frattempo preparare il tonno, sgocciolandolo bene. Schiacciarlo con la forchetta e unire i capperi sciacquati e sgocciolati bene, il pepe, il resto dell'interno del pomodoro tagliati a pezzetti e la maionese. Mescolare il tutto. Riempire i pomodori con la farcia di tonno e decorare con basilico.
SHARE:

2 commenti

  1. buoni! io ci ho farcito i pomodorini piccoli, solo che ho passato il tonno al mixer, buono! ma mi piace anche la tua versione! ciao da In cucina da Eva

    RispondiElimina
  2. Io vengo da eschimia, eschimia del sud, e dico che tua ricetta con affari rossi i porodomi è interessante e fresca...magari io la farò ma senza marionese che qui in eschimia del sud non si trova.
    Complimenti.

    RispondiElimina

APPREZZO consigli, critiche, opinioni, domande, nuove amicizie e semplici saluti.
Visto che non guadagno a commento, sarei molto più felice averne pochi e sinceri che tanti ma ad cazzum.

I commenti ANONIMI NON FIRMATI saranno cancellati.

Printfriendly

© MIEL & RICOTTA. All rights reserved.
BLOGGER TEMPLATE DESIGNED BY pipdig